VATICANO: Omosessualità, il monito del Papa

Comunicato stampa - ArciLesbica - 23 novembre 2010

Papa contro i gay: "Omosessualità mai giustificabile: è contro la natura"
Ayatollah in bianco

Abbiamo avuto oggi un assaggio della "Luce del mondo" secondo il Vaticano: "L'omosessualità rimane qualcosa che è contro la natura di quello che Dio ha originariamente voluto" e, sulla pedofilia nella Chiesa, "è immaginabile che il diavolo non riuscisse a sopportare l'anno sacerdotale e allora ci ha scaraventato in faccia il sudiciume. Ha voluto mostrare al mondo quanta sporcizia c'è anche proprio tra i sacerdoti".

La luce del mondo e' la ragione e non si occupa del diavolo; sgomenta e disgusta pensare che simili ottenebrate credenze dettino la linea del legislatore in Italia.
Data la scarsa statura morale della Chiesa, possiamo dirci onorati se ci insulta, peggio sarebbe il contrario.
Tuttavia preoccupa che i suoi dogmi intolleranti vengano insegnati a scuola, contribuendo alla crescita del malessere delle persone giovani.
Auspichiamo una campagna per il rifiuto dell'ora di religione come azione concreta di lotta all'omofobia.

Cristina Gramolini
Segreteria Nazionale ArciLesbica

Ufficio Stampa ArciLesbica Nazionale
e-mail: ufficiostampa@arcilesbica.it
Mobile: 327.324.31.01 www.arcilesbica.it

articolo di Repubblica.it
VATICANO: Omosessualità, il monito del Papa
"Non è mai moralmente giusta" Nuove anticipazione del libro intervista del giornalista tedesco Peter Seewald. "Ritardi con i Legionari di Cristo". "Non avevamo previsto il caso Williamson". "Stalin aveva ragione, il Papa non ha soldati...". "A Ratisbona ho sottovalutato l'impatto delle mie parole"

CITTA' DEL VATICANO - L'omosessualità è "una grande prova" di fronte alla quale una persona può trovarsi, "così come una persona può dovere sopportare altre prove". Ma "non per questo diviene moralmente giusta". Il giorno dopo quella frase sull'uso del preservativo che ha fatto rumore 1, Benedetto XVI torna a far sentire la sua voce nel libro-intervista "Luce del mondo" del giornalista tedesco Peter Seewald. Tanti i temi toccati: dalla sessualità, alla pedofilia, al profilattico. E anche una battuta ironica: "Stalin aveva effettivamente ragione quando diceva che il Papa non ha divisioni e non può intimare o imporre nulla..".

Omosessualità. "Se qualcuno presenta delle tendenza radicate omosessuali profondamente radicate - ed oggi ancora non si sa se sono effettivamente congenite oppure se nascano invece con la prima fanciullezza - se in ogni caso queste tendenze hanno un certo potere su quella data persona, allora questa è per lui una grande prova, così come una persona può dovere sopportare altre prove".
[leggi tutto qui]

Nessun commento:

Posta un commento

La sede di Arcigay Pianeta Urano (VR) e Arcilesbica (VR) si trova in Via gela , 9 ( Borgo nuovo ) - è aperta tutti i Martedì e Venerdì dalle ore 21 in poi. Contatti : 346.9790553 dalle 18 alle 22 (per i gay) 349.3134852 (per le lesbiche) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ALLA NOSTRA MAILING LIST